Club Academy Accademia di Pasticceria 2 di Leonardo di Carlo (Biscotti-Pasticceria da Tè) [Ita]
Thx kabino
Per la vostra colazione, per una pausa pomeridiana o dopo cena cosa c’è di meglio di un pasticcino realizzato con le vostre mani! Questa Accademia, la mia Seconda, è dedicata alla Pasticceria da Tè, base fondamentale della Paticceria Italiana
Per la vostra colazione, per una pausa pomeridiana o dopo cena cosa c’è di meglio di un pasticcino realizzato con le vostre mani! I biscotti sono una preparazione antica che prevede l’utilizzo di quattro principali ingredienti: farina, uova, burro, zucchero e la completa cottura in forno, caratteristiche che li rendono conservabili anche per lunghi periodi.
Quella che vi presenterò è una pasticceria tra il classico e il moderno, la MIA pasticceria da tè, capace di risvegliare i ricordi della vostra infanzia. Un’assortita e squisita creazione di biscotti con varie consistenze e gusti, croccanti, friabili e morbidi.
Per questo corso ho selezionato vari biscotti, per la precisione 12 tipi di biscotti che varieranno per impasti, forme e sapore, dai classici cookies agli originali frollini di fava tonka fino ai romantici cuor di linzer.
Infondervi la mia conoscenza sulle tecniche di lavorazione, di stoccaggio e di una corretta conservazione affinché possiate dare largo spazio alla vostra creatività e diventare Autori delle vostre ricette.
E ricordate che I veri maestri ti dicono dove guadare ma non cosa vedere! Leonardo Di Carlo
Leonardo di Carlo
Il pioniere della Pasticceria Scientifica, colui che risveglia dal “sonno dogmatico” la Pasticceria della “Ricetta”. Grazie ai suoi ragionamenti, alla sua curiosità, al suo stimolo di ribaltare le mappe mentali delle cose date per scontate, rende protagonista del proprio lavoro chiunque segua i suoi corsi. E riesce a farlo con la sua estrosa passionalità e con la giusta motivazione, qualità maturate durante il suo lungo percorso professionale grazie alle numerose esperienze significative. Frequentando le più prestigiose Scuole Europee e affiancando famosi Maestri Pasticceri, cresce la voglia di misurarsi con gli altri e questo lo porta per alcuni anni a gareggiare nei più prestigiosi concorsi internazionali dove riesce a qualificarsi sempre con ottimi successi.
1° Posto al Campionato juniores nel 1996
1° Posto al Campionato seniores nel 1998
3° Posto a Lione, Coupe du Monde nel 2001
1° premio dalla Stampa il Dolce al Cioccolato
1° premio nella Coppa Europa nel 2002
1° premio al Campionato del Mondo nel 2004
La passione per quest’arte sale, cominciano i viaggi all’estero, con corsi di perfezionamento, lo studio mentre la sua biblioteca si arricchisce, giorno dopo giorno, con numerosi volumi di settore.
Il Corso Comprende
*Promo Accademia di Pasticceria 2 di Leonardo di Carlo
*Introduzione Pasticceria da Tè
Pasticceria da Tè
*Cookies;
*Maltagliati;
*Frollino Fava Tonka;
*Viennesi;
*Castagna e Saraceno;
*Extra Fondente;
*Sableè al Tè Mactha;
*Canestrelli;
*Cocco Bello;
*Amaretti Morbidi;
*Romians;
*Cuore Linzer